Servizi

Servizi

Managed Services

La Sfida Penta Service

I clienti di Penta Service Spa scelgono di affidare la totale attività quotidiana di IT ai nostri servizi di gestione per potersi focalizzare sul proprio “Core Business”. Penta Service può trasformare la Vostra struttura IT da centro di costo a leva fondamentale per la crescita del Vostro business.

  • Progettiamo e curiamo la soluzione con la massima attenzione agli aspetti di:
  • Availability (migliorando la percentuale di Up-Time dei sistemi)
  • Reliability (determinando la performance dei sistemi e la loro ottimizzazione)
  • Security del sistema. (Implementando iniziative di miglioramento e prendendo la responsabilità delle risorse.)

Outsourcing

Penta Service da anni si è specializzata nel “Selective Outsourcing”.

I Clienti hanno affidato a Penta Service la gestione di una parte dell’area interessata, mantenendo al proprio interno le funzioni di controllo delle operazioni.

La soluzione si è rilevata ideale per alcuni clienti che desiderano una gestione esterna al minimo costo, mantenendo uno stretto controllo sulle operazioni delegate a e allo stesso tempo riducendo al minimo i problemi connessi all’interazione tra le due organizzazioni.


Laboratorio

Il Laboratorio, dotato di attrezzature tecnologicamente avanzate, è dislocato su una superficie di oltre 1.300 mq ed ha una potenzialità di riparazione di oltre 40.000 moduli/anno.

Il nostro staff

Lo staff, costituito da 20 tecnici elettronici costantemente aggiornati dalle Case Madri, è in grado di riparare tutte le tipologie di prodotti informatici per l’ufficio dei principali costruttori quali Personal Computer, Notebook, stampanti laser, ink-jet e ad impatto, telefax, fotocopiatori e multifunzione, registratori di cassa, POS,stampanti ed altri prodotti bancari (contabanconote, lettori di assegni) garantendo tempi di restituzione brevi ed un elevato livello di qualità.

Tutte le nostre riparazioni sono coperte da garanzia.

A richiesta del cliente siamo in grado di fornire reportistica dettagliata sulle singole riparazioni. Inoltre è disponibile online uno strumento per controllare lo stato di tutte le riparazioni in carico al nostro Laboratorio.


Managed Security

Rafforza le difese di sicurezza informatica e riduci i rischi.

La rapida evoluzione delle minacce richiede servizi di sicurezza gestiti più intelligenti e reattivi. Penta Service offre strumenti, tecnologie e competenze all’avanguardia per proteggere ininterrottamente le tue informazioni, spesso a un costo inferiore rispetto alle risorse di sicurezza interne.

Cosa puoi fare con la nostra soluzione

  • Aumentare la sicurezza
  • Ridurre i costi
  • Ridurre i rischi
    Protezione affidabile con SLA (Service Level Agreement) garantiti

Logistica

La Logistica Penta Service nasce dalla necessità di fornire un servizio Logistico Integrato dedicato alle esigenze dei grandi clienti. In questa ottica effettuiamo servizi logistici per grandi Clienti quali SDA, Sisal, Sodexo.

Questo servizio è erogato direttamente al Cliente finale e comprende tutte le fasi di gestione: la riparazione, il ritiro e la riconsegna dei prodotti vengono integrati in un unico processo personalizzato sulle esigenze del cliente.

L’attività logistica supporta inoltre anche servizi tecnici come l’installazione prodotti e/o la distribuzione di parti per assistenza su tutto il territorio nazionale, consentendo ai nostri clienti di avere un unico interlocutore (e un unico fornitore) per quanto attiene ai servizi logistici e tecnici. I nostri accordi commerciali con alcuni dei principali vettori a livello nazionale rendono possibile tale attività a prezzi sempre competitivi.


Vendita

Distribuzione Ricambi Multimarca

Dal 1993 siamo partner ufficiali della Olivetti per la distribuzione di parti di ricambio originali. Nel corso degli anni abbiamo esteso questo tipo di attività sulle parti di ricambio anche a numerosi altri marchi, sia in virtù di rapporti diretti con la casa madre, Ricoh, Kyocera-Mita, Hyundai, sia tramite accordi con altri distributori per tutti gli altri principali brand, come Epson, Canon, HP, Lexmark, IBM, OKI, Xerox ecc.

Penta Service S.p.A. si propone pertanto come punto di riferimento nel campo dell’assistenza tecnica sia come laboratorio ad alto grado di competenza, che come struttura tecnica e commerciale in grado di supportare tutti i propri clienti sia nell’individuazione esatta delle parti che nel reperimento delle stesse, nuove o “brokerate”, originali o compatibili.

Disponibilità a magazzino

Come negli altri settori, la disponibilità di scorte, la capacità di approvvigionamento rapido (che deriva dai consolidati rapporti di collaborazione con i principali vendors del settore) e la struttura logistica ci consentono di rispondere con efficienza alle richieste più urgenti. Un magazzino di 20.000 codici garantisce ai nostri Clienti una risposta in 24 ore al 90% delle loro richieste.

Distribuzione Prodotti a magazzino

Penta Service S.p.A vende componentistica certificata e testata dalla nostra esperienza nell’assemblaggio di Personal Computer. In virtù di alcuni contratti di Distribuzione vende inoltre, al canale dei dealers/rivenditori IT, prodotti completi di diversi marchi. Abbiamo accordi commerciali con diverse case di produzione quali :

  • Kyocera-Mita, di cui forniamo prodotti completi, accessori e consumabili
  • Tecnoware, per i gruppi di continuità
  • Lenovo per vendita di Server, notebook e Computer.

Sul nostro Catalogo prodotti sono presenti inoltre HP, Epson, Canon … Anche per il settore della Distribuzione Prodotti non ci limitiamo alla commercializzazione degli stessi ma ci poniamo, rispetto ai nostri clienti Dealers/Rivenditori, anche e soprattutto come consulenti per l’individuazione del prodotto più giusto o dell’offerta più centrata rispetto alle esigenze dei loro clienti. Assistenza in garanzia (o gestione della stessa) per i prodotti di cui siamo distributori diretti.