Servizi

Servizi

Managed Services

I nostri clienti scelgono di affidare la totale attività quotidiana dei servizi IT a Penta Service per potersi focalizzare sul proprio core business. Trasformiamo la struttura IT da centro di costo a leva fondamentale per la crescita del business.

  • Availability – migliorando la percentuale di Up-Time dei sistemi
  • Reliability – determinando la performance dei sistemi e la loro ottimizzazione
  • Security – Implementiamo iniziative di miglioramento della sicurezza IT

Outsourcing

I nostri clienti hanno affidato a Penta Service la gestione di una parte dell’area interessata, mantenendo al proprio interno le funzioni di controllo delle operazioni.

La soluzione si è rilevata ideale per i clienti che desiderano una gestione esterna al minimo costo, mantenendo uno stretto controllo sulle operazioni delegate e allo stesso tempo riducendo al minimo i problemi connessi all’interazione tra le due organizzazioni.


Laboratorio

Il Laboratorio, dotato di attrezzature tecnologicamente avanzate, è dislocato su una superficie di oltre 1.300 mq e ha una potenzialità di riparazione di oltre 40.000 moduli/anno. Lo staff di laboratorio è composto da 20 tecnici elettronici costantemente aggiornati dai corporate brand. Siamo in grado di riparare ogni tipologia di prodotti: PC, notebook, stampanti, fotocopiatori, multifunzioni.

Siamo il laboratorio che si occupa di riparare tutti i notebook in garanzia per l’area EMEA di Toshiba.

Inoltre, ripariamo registratori di cassa, POS, stampanti bancarie, conta banconote, lettori di assegni. Lavoriamo con le principali banche nazionali tra cui BPER, Credit Agricole, Banca Intesa San Paolo, garantendo tempi di restituzione brevi ed un elevato livello di qualità.


Managed Security

La rapida evoluzione delle minacce richiede servizi di sicurezza più intelligenti e reattivi. Penta Service offre strumenti, tecnologie e competenze all’avanguardia per proteggere ininterrottamente le tue informazioni, ad un costo inferiore rispetto alle risorse di sicurezza interne.

Con le nostre soluzioni aumenterai la sicurezza informatica, ridurrai i rischi e ridurrai anche i costi.


Logistica

La Logistica Penta Service nasce dalla necessità di fornire un servizio integrato dedicato alle esigenze dei grandi clienti. In questa ottica effettuiamo servizi per clienti del target di SDA, Sisal, Sodexo.

Questo servizio è erogato direttamente al Cliente finale e comprende tutte le fasi di gestione: la riparazione, il ritiro e la riconsegna dei prodotti. Tutto integrato in un unico processo personalizzato in base alle esigenze del cliente.

L’attività logistica supporta anche i servizi tecnici come l’installazione prodotti e/o la distribuzione di parti per assistenza su tutto il territorio nazionale, consentendo ai nostri clienti di avere un unico interlocutore. I nostri accordi commerciali con alcuni dei principali vettori a livello nazionale rendono possibile tale attività a prezzi sempre competitivi.


Vendita

Nel 1993 siamo diventati partner ufficiali della Olivetti per la distribuzione di parti di ricambio originali.

Nel corso degli anni abbiamo esteso questo tipo di attività anche ad altri marchi, sia in virtù di rapporti diretti con i corporate brand, Ricoh, Kyocera, Hyundai, Lenovo, sia tramite accordi con altri distributori per altri brand, come Epson, Philips, Canon, HP, Lexmark, IBM, OKI, Xerox.

La disponibilità di scorte, la capacità di approvvigionamento rapido e la struttura logistica ci consentono di rispondere con efficienza alle richieste più urgenti. Un magazzino di 20.000 codici garantisce ai clienti Penta Service una risposta in 24 ore per il 90% delle loro richieste.